azienda

Azienda

La A.PIOVAN nasce nel 1979 ed inizia ad operare nel campo dei rivestimenti cilindri in gomma. In pochi anni si afferma come principale fornitrice dei costruttori di macchine per l’industria conciaria e ad oggi è senza dubbio l’azienda leader in questo settore in modo particolare per i tappeti per le macchine pigmentatrici e i manicotti per smerigliatrici (di sua invenzione).

Oltre al settore conciario opera con successo anche in molti altri settori come la lamiera, la carta, il tessile e il packaging dove, grazie allo studio di mescole di gomma apposite create all’interno dell’azienda, riesce a venire incontro alle più svariate richieste della clientela.

Ad oggi la A.PIOVAN è una realtà di 35 dipendenti, che opera su una superficie coperta di 5900 metri quadri nella quale si trova un ufficio tecnico di progettazione all’avanguardia che studia la messa a punto di prodotti in continua collaborazione con i propri clienti che considera i suoi migliori partner. Sempre attenta alle esigenze e alle tendenze del mercato mondiale è un’azienda in continuo sviluppo che ha come vision il costante miglioramento dei risultati ottenuti.

Qualità nel servizio

La A.Piovan è un’azienda certificata ISO 9001 dal 2002. La sua attività è organizzata in modo da ottimizzare le tempistiche di lavoro e le esigenze del cliente attraverso:

  • Un ufficio tecnico a disposizione per studiare il compound più idoneo;
  • Il monitoraggio costante del ciclo produttivo;
  • Il controllo di ogni singola mescola prima dell’uso;
  • L’offerta di mescole specifiche per ogni settore d’impiego

Il costante aggiornamento e rinnovamento delle attrezzature di produzione, un laboratorio per la verifica dei materiali usati e formulati, la scelta delle materie prime più idonee e performanti e le severe procedure di controllo del processo produttivo fanno sì che i suoi prodotti rispecchino fedelmente la filosofia aziendale di innovazione e affidabilità.